ENG

Chi siamo

Spinblog è un blog network italiano 100% verticale e indipendente fondato da Nicolò Canal nel 2007.

Verticale perché ci concentriamo su tematiche specifiche e definite; indipendente perché non facciamo parte di alcun gruppo editoriale digitale o tradizionale. Si tratta di un’azienda giovane e fresca che ama lavorare divertendosi, in modo smart e informale.

Nell’ormai lontano 2007, prende vita iPhoneItalia, una risorsa interamente dedicata all’iPhone, punto di riferimento principale in Italia. Nel 2009 nasce iPadItalia – simile nel concetto – ma relativo al mondo iPad. Nel 2011 nasce SlideToMac, che entra si posiziona in breve tempo tra i siti italiani più visitati dedicati esclusivamente al mondo Mac e OS X.

Grazie all’autorevolezza acquisita negli anni, i blog del nostro network vantano numerose citazioni sui principali portali di informazione online italiani e internazionali (RedmondPie, 9To5Mac, iClarified, iDownloadBlog, MacRumors, Corriere, Repubblica, Ansa, Il Messaggero, La Stampa, Yahoo News, Panorama, ecc.) e in televisione (TG5, TG3).

Nel 2019 iPadItalia e SlideToMac diventano le sezioni iPad e Mac del sito principale iPhoneItalia.

I nostri blog sono delle risorse non ufficiali, senza alcuna connessione con Apple Inc., Google Inc. o società ad esse collegate. I nostri blog non sono testate giornalistiche.

Vector man wearing glasses in flat style - smartphone addiction concept

Immagine: © venimo – Fotolia.com