Commenti su Spinblog


Commentando ai nostri articoli, dichiari di aver letto, compreso e di accettare questo regolamento e tutte le informazioni contenute in questa pagina.


Gestione commenti

I commenti sul nostro network sono gestiti e ospitati da Disqus, una piattaforma universale per commentare su migliaia di blog e siti web creando un unico account. Spinblog non è in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati all’interno dei commenti.


I commenti sono uno strumento che consente a voi utenti di esprimere le vostre opinioni sugli argomenti trattati in ogni articolo, in modo del tutto libero, purché rispettoso degli altri e delle norme del comune buon senso. Commentare in modo argomentato, intelligente e rispettoso è il modo migliore per contribuire alla discussione, a prescindere dall’opinione che si ha. 


Moderazione automatica

Disqus dispone di un meccanismo di moderazione automatica che blocca alcuni commenti sulla base delle parole che contengono e di altri dati relativi all’account di un utente. Se il tuo commento finisce in coda di moderazione, viene mostrato un avviso. Non postare nuovamente lo stesso messaggio ma attendi che un moderatore verifichi il tuo commento e lo approvi, se rispetta il regolamento. I commenti da utenti registrati con email temporanee/email usa e getta verranno bloccati.


Hai trovato un errore nell’articolo o hai una critica?

Se hai trovato un errore o un’imprecisione nell’articolo, o vuoi rivolgerci una critica/suggerimento, il modo più rapido per farcelo sapere è scrivere a segnala [at] iphoneitalia.com. I commenti vengono letti meno frequentemente delle email, quindi se ci mandi un’email possiamo verificare e correggere in modo più rapido. Se ci segnali un errore tramite un commento, una volta letto e corretto il commento verrà eliminato.

 

Regolamento

  1. No off-topic - Commenta sempre attenendoti strettamente all’argomento trattato nell’articolo, senza digressioni su argomenti diversi.
  2. No spam/pubblicità - Non tolleriamo per nessuna ragione spam o pubblicità di prodotti/servizi/affiliazioni all’interno dei commenti. Anche i nickname utilizzati non dovranno contenere link ed è vietata qualsiasi attività promozionale o auto-promozionale. Vietata anche la vendita/scambio di prodotti usati.
  3. No flame/troll - Qualsiasi scambio di commenti che si trasformi in un flame verrà automaticamente eliminato e gli utenti verranno bloccati. Inoltre, chi utilizza i commenti per fini di trolling, con comportamenti puramente provocatori e senza alcun tipo di contributo costruttivo alla discussione, verrà bloccato.
  4. No insulti e diffamazione - Qualsiasi commento che contenga insulti, espressioni volgari/offensive, calunnie, bestemmie, considerazioni denigratorie o diffamatorie verso terzi verrà rimosso e l’utente verrà bloccato.
  5. No pirateria - Non tolleriamo commenti che contengano riferimenti di qualsiasi tipo alla pirateria in ogni sua forma o alla violazione di copyright. Gli utenti che pubblicheranno questi commenti verranno bloccati.
  6. No contenuti illegali o per adulti - Non tolleriamo contenuti che siano illegali secondo la legge vigente, oppure contenuti che per la loro natura sono destinati ad un pubblico adulto (es. pornografia, alcool, ecc.).
  7. Grammatica e scrittura - Quando commenti assicurati che il tuo messaggio sia facilmente comprensibile da tutti (in italiano, i dialetti non sono accettati), non contenga errori e non contenga scrittura in caratteri non standard come stringhe HTML, caratteri non standard, maiuscoletto, ecc.
  8. Rispetta la privacy - Quando commenti assicurati che il tuo messaggio rispetti la privacy tua e di terzi soggetti, senza rivelare informazioni confidenziali o dati sensibili.


Se hai qualche dubbio o domanda su questo regolamento o sulle informazioni presenti in questa pagina, puoi scrivere a info [at] spinblog.it